Elettrolisi per piscine


ELETTROLISI DEL SALE PER PISCINE

L’elettrolisi per piscina è metodo di disinfezione automatico che permette di mantenere pulita e limpida l’acqua, rappresenta una soluzione naturale ed ecologica in quanto l’agente disinfettante (il cloro) viene prodotto nell’acqua stessa invece che immerso nella piscina. Questo metodo di pulizia meno aggressivo garantisce un’acqua molto più delicata e rispettosa della pelle e ci riporta al concetto del mare e del suo ecosistema.

L’elettrolisi per piscina avviene grazie all’aggiunta di una ridotta quantità di sale marino puro nell’acqua della piscina, il quale – attraverso un processo elettrolitico brevettato – genera cloro attivo. Il potente disinfettante distrugge le alghe e pulisce in maniera impeccabile la piscina, in seguito ritorna sale pronto ad essere convertito nuovamente. La moderna tecnologia dei dispositivi permette il rilevamento costante della concentrazione del sale, della temperatura e del flusso, in modo da ottenere un’efficiente e sicura purificazione.


DISINFEZIONE AL MAGNESIO PER PISCINE

Per chi è alla ricerca di una disinfezione ancora più cristallina e senza la creazione di clorammine, il sistema MagnaPool®, garantisce una disinfezione potente e naturale grazie al magnesio. L’acqua di una piscina purificata con minerali MagnaPool® contiene una quantità minore di clorammine (il 40% in meno rispetto al trattamento dell’acqua tramite elettrolisi al sale); quelle molecole sono la causa di sensazioni di secchezza della pelle e irritazione degli occhi.

I minerali per piscina MagnaPool® sono inodore e garantiscono quindi un comfort di balneazione incomparabile.

Caldamente consigliato per piscine al chiuso, con alte temperature, Spa e Vasche Terapeutiche.

Ecologico

Di facile utilizzo

Installazione anche post-impianto

Acqua molto più delicata

Nessuna infiammazione per occhi, orecchie e naso

Rispetto della pelle delicata, allergie infantili
o intossicazione da prodotto chimico

Utilizzare l’elettrolisi per piscina per la disinfezione permette di abbandonare il classico metodo di versamento di cloro nell’acqua. Per un perfetto funzionamento dell’elettrolisi sono sufficienti dai 3 ai 5 gr/lt di concentrazione di sale in piscina. Questo cambiamento ecologico permette di avere un’acqua più limpida e naturale ed evitare il dosaggio e i rischi del cloro.

Nessun bisogno di cloro isocianurico granulare durante la stagione

Nessun rischio di sovradosaggio di concentrazione di cloro


ELETTROLISI DEL SALE

La nuova serie di macchine per elettrolisi dell’ acqua produce un disinfettante naturale ed efficace tramite elettrolisi di acqua salata. La concentrazione di sale richiesta è di 3,5 kg/M3, cioè 7 volte meno concentrata di quella di acqua di mare. Con una semplice regolazione tramite i pulsanti e/o potenziometri si riesce a regolare la produzione in percentuale di cloro che verrà visualizzata sul display o su scala luminosa. Prevede l’ installazione sia in primo equipaggiamento o come retroffitting dell’ impianto di sterilizzazione della piscina: la produzione di un disinfettante è regolabile facilmente con l’ intervento manuale in funzione del volume della piscina e della capacità di bagnanti della vasca.


IL MAGNESIO, UNA STRAORDINARIA FORZA BENEFICA DELLA NATURA

Presente nell’acqua del mare, nel corpo umano e nei tessuti viventi, il magnesio è uno dei minerali indispensabili per il funzionamento del nostro organismo. Gli effetti benefici di tale sostanza consentono di lenire gli stati dolorosi e sono ideali per la cura della pelle e lo stato muscolare.
Soluzione esclusiva di trattamento dell’acqua basata sul magnesio MagnaPool® è un ecosistema esclusivo di prodotti per il trattamento delle acque che unisce le proprietà naturali dei minerali a base di magnesio brevettati da MagnaPool®.


INSTALLAZIONE

L’elettrolisi va posizionata sul collettore di mandata in by-pass alla tubazione per consentire una corretta manutenzione.

Inoltre si suggerisce di posizionare degli elettrodi di messa a terra sia prima che dopo la cella per consentire ad eventuale correnti galvaniche in dispersione di non interferire sul funzionamento della produzione.

Inoltre si consiglia sempre di dimensionare una macchina per il 70% delle produzioni nominali indicate, in quanto queste si intendono valide per acque temperate mentre durante il periodo estivo si ha l’esigenza di una maggiore produzione di ipoclorito di sodio.

Scrivi o chiamaci per ulteriori informazioni, saremo in grado di fornirti tutte le informazioni di cui necessiti


Via Riva del Fiume Snc – 00138 Roma

+39 06 8888110

+39 06 8887337

info@deltapiscine.it