Rivestimento in mosaico
Il rivestimento in mosaico per le nostre piscine è, senza dubbio, la tipologia di decorazione più suggestiva. L’arte del mosaico ci viene tramandata direttamente dall’antica Roma, periodo in cui nacquero le prime stazioni termali. Fu proprio in questi luoghi dove i romani usavano socializzare, stringere affari che il mosaico iniziò a farla da padrone. Da allora, queste tecnica particolarmente apprezzata e complessa da realizzare è stata utilizzata molto spesso per rivestire le piscine. Sia che tu voglia una piscina in cemento armata interrata, o una sauna, il mosaico è il rivestimento senza dubbio più suggestivo che tu possa scegliere.
I rivestimenti in mosaico proposti da Delta Piscine uniscono la bellezza dei materiali, i loro colori e la grande varietà di composizioni possibili, alla possibilità di adattarsi al profilo di qualsiasi superficie con delle caratteristiche davvero uniche che lo rendono perfetto per centri Wellness, Spa, saune e piscine offrendo, inoltre, un livello di assorbimento dell’acqua che lo rende adatto agli ambienti più umidi.
Perché scegliere un rivestimento in mosaico?
Oltre alle caratteristiche appena descritte, un rivestimento in mosaico per una piscine consente di:
- Avere un rivestimento in grado di resistere nel tempo
- Favorire la pulizia della propria piscina
- Godere di grande sicurezza nell’impiego
Proprio come gli antichi mosaicisti svolgevano il loro lavoro con maestria certosina, anche il mosaico per una piscina necessita di cura e attenzione: proprio perché è un materiale particolare deve essere applicato con tecnica, con capacità e con l’uso di adesivi biocomponenti, altrimenti si rischierebbe un’opera scadente e problematica