Le saune
La principale differenza rispetto al bagno turco risiede nel fatto che la sauna ha un calore secco e, al suo interno, l’aria ambientale può raggiungere fino a 80°-100° C.
La sola sudorazione permette di ottenere gli stessi effetti prodotti dal bagno di vapore, ma, in un ambiente più secco, l’effetto di sudorazione elimina le tossine aumentando le nostre difese immunitarie. All’uscita, una doccia fredda permette di abbassare la temperatura corporale.
La sauna può essere installata in qualsiasi ambiente della vostra casa, sia all’interno che all’esterno. E’ possibile, ad esempio, sfruttare un angolo della sala da bagno od occupare uno spazio nella sala palestra o in tavernetta. Uno spazio di 1,00×1,00 m è sufficiente per una sauna individuale.
In giardino, un piccolo chalet vi permetterà di godere della natura e dei vostri spazi esterni, rendendo piacevole viverli anche nei mesi più freddi. Sfruttando il calore della sauna possiamo unire i benefici dell’aromaterapia, scegliendo tra le diverse proprietà benefiche di ciascuna essenza, per godere di una sensazione di benessere assolutamente unica.
Gli effetti benefici della sauna
La sudorazione è un processo di grande importanza per il nostro corpo. Le evidenze scientifiche hanno mostrato che sudare a 90 gradi consente di godere di un profondo benessere non solo fisico ma anche psicologico; questo perché attraverso l’espulsione delle tossine, la temperatura del corpo si riequilibra a beneficio anche della pelle. Proprio a causa delle sostanza inquinanti a cui siamo quotidianamente esposti, i pori della nostra pelle trattengono le tossine creando disarmonia nel corpo.
Quando entriamo in una sauna la temperatura del nostro corpo aumenta e, con essa, anche il battito cardiaco che consente a tutti gli organi di depurarsi in maniera naturale. Durante una seduta anche il fabbisogno di ossigeno aumenta, e i polmoni, costretti a lavorare di più riescono a espellere tutte le impurità al loro interno.
Trattiamo i seguenti articoli
SAUNA FINLANDESE
È la sauna originale, o propriamente detta, in cui la temperatura può raggiungere gli 80-100 °C, inducendo un’abbondante traspirazione della pelle, mentre l’umidità non supera il 10-20%, a parte quando si getta l’acqua sulle pietre.
SAUNA A INFRAROSSI
La principale differenza è nei raggi infrarossi (R.I.), invisibili, che riscaldano direttamente il corpo senza riscaldare tanto l’aria. Il corpo assorbe il calore dell’infrarosso più di quanto avvenga con l’aria calda nella sauna tradizionale.
BIOSAUNA
Alla base del principio della biosauna vi è un innovativo procedimento termico che permette di stimolare il benessere psicofisico della persona unendo in una sublime alleanza le notorie qualità benefiche della sauna e del bagno di vapore.
Tecnologie
RIVESTIMENTI
COPERTURE
TRATTAMENTO ACQUE
RISCALDAMENTO
ACCESSORI
RIVESTIMENTI
Il rivestimento della struttura, è costituito prevalentemente da una membrana di PVC Renolit ®/ Elbtal ma grazie all’esperienza maturata per la realizzazione di piscine e centri benessere su navi da crociera, possiamo rivestire la piscina in acciaio con rivestimenti in mosaico utilizzando malte e stucchi esclusivi per l’incollaggio su acciaio. Abbiamo progettato e calcolato con certificazioni statiche la realizzazione di piscine di notevoli dimensioni, montate fuori terra