Piscine in Vetroresina

Costruzione piscine in cemento armato

La costruzione di una piscina interrata in cemento armato rappresenta la tecnologia più tradizionale e duratura nel tempo in grado di soddisfare le più particolari esigenze di progettazione e design, infatti il metodo di costruzione permette di realizzare forme particolari impossibili da realizzare con altri tipi di piscine interrate. Un’ altro vantaggio importante offerto dalla costruzione di una piscina in cemento armato è l’alta personalizzazione dei materiali: potrete scegliere qualsiasi cosa, dal rivestimento interno in PVC, Mosaico e Resine al materiale dei bordi perimetrali, dalla posa di trampolini per tuffi e scalette alla copertura della piscina.

Prima dell’avvento di nuove tecnologie in grado di ridurre tempi e costi di costruzione (piscine prefabbricate e piscine in vetroresina) le piscine venivano necessariamente costruite in cemento armato da artigiani ed ingegneri sapienti in grado di superare ostacoli progettuali con tecniche valide e scrupolosa precisione. Oggi le cose non sono cambiate, infatti la buona riuscita di una piscina costruita in cemento armato dipende dalla sapienza e professionalità dell’impresa edile incaricata. Per non avere brutte sorprese bisogna avere un buon progetto con misurazioni scrupolose ed elaborazioni statistiche che tengano conto della resistenza del terreno per evitare la formazione di crepe che potrebbero compromettere la funzionalità della piscina.

Qualunque tipo di piscina tu scelga, alla base del suo design e della sua funzionalità c’è un’acqua sempre limpida e depurata.
Proprio per questo sono di fondamentale importanza l’impianto di filtrazione e l’impianto di circolazione.
Esistono due tipologie di impianti di circolazione, quello a SKIMMER e quello a SFIORO.

Piscine Impianto Skimmer

Gli skimmer sono aperture posizionate lungo tutto il bordo della piscina in cemento armato, la loro funzione è quella di raccogliere l’acqua ed inviarla al filtro. L’acqua una volta depurata viene reintrodotta in vasca attraverso le bocchette di mandata. Il sistema di circolazione a skimmer e’ molto semplice ed affidabile e per questo molto diffuso. Il ricircolo dell’acqua avviene solo attraverso gli skimmer stessi, pertanto è molto importate il loro posizionamento in numero adeguato per evitare zone di ristagno ed il rischio che foglie o altri oggetti galleggianti non vengano eliminati in modo efficace.

Piscine a Sfioro

Nella piscina a sfioro l’acqua fluisce in un canale perimetrale e da questo si riversa in una vasca, da qui viene poi aspirata dall’impianto di filtrazione e reintrodotta nella piscina. Il risultato è che la qualità dell’acqua risulta nettamente migliore rispetto al sistema skimmer poiché lo strato superficiale dell’acqua più inquinato viene costantemente filtrato. Inoltre, l’effetto “a specchio” che se ne ricava renderà la tua piscina a sfioro di grande impatto visivo

Il Cemento Spritz Beton

Per la costruzione di piscine interrate in luoghi difficilmente raggiungibili da mezzi meccanici utilizziamo lo “ SPRITZ BETON”, una tecnologia in grado di sparare il cemento con un getto ad alta pressione non rinunciando così alla struttura in cemento armato ma allo stesso tempo garantendo un opera solida e resistente nel tempo con forme libere attente al design.

Tecnologie

Quando si sceglie di installare una piscina interrata in cemento armato grande importanza viene data ai rivestimenti, tutti di grande qualità e altamente personalizzabili.

Il rivestimento consiste in una membrana di PVC calandrata in cloruro di polivinile plastificato con armatura interna in poliestere idonea al rivestimento di piscine di qualsiasi forma, dimensione e struttura, di spessore mm 1,5, dotata di un’eccezionale robustezza e di una buona stabilità dimensionale.

Il cliente può scegliere anche la migliore tipologia per il trattamento delle acque, dalla piscina a sfioro perimetrale, sfioro infinity, alla classica circolazione a skimmersfioro di ultima generazione.

Scopri Le Nostre Piscine